0

Domande poste frequentemente

La natura ci sorprende con principi attivi sempre più performanti!

Comprendere attraverso le risposte alle vostre domande il perchè conoscere e usare prodotti bio, naturali e vegani che entrano in perfetta armonia e sintonia con il nostro corpo a tutela della
nostra salute.

Perché la pelle è ricoperta da un film protettivo ma ogni giorno deve affrontare le  aggressioni sempre più forti  di molti fattori come il freddo, vento, caldo, sbalzi di temperatura, raggi UVA e UVB del sole, fumo, gli scarichi dell’auto ecc. ecc.

Tutte queste aggressioni provocano gravi danni alla pelle, ne accellerano l’invecchiamento, favoriscono la perdita della compattezza, la pelle diventa più spessa diventando più spenta e disidratata.

Per tutti questi motivi bisogna struccarsi anche se non ci si trucca, è fondamentale questa fase!

Se siete ancora dubbiose fate la “prova dischetto” per vedere le tracce lasciate sulla vostra pelle da questi fattori inquinanti.

Per avere una pelle liscia sana e luminosa va fatta almeno una, due volte la settima.

Ci sono dei peel talmente delicati da poterli usare quasi tutti i giorni.

L’esfoliazione elimina le cellule morte che ostruiscono i pori rendendo la pelle spenta ma soprattutto formano un “tappo”.

Fare il peel con movimenti circolari dolci e gentili senza aggredire la pelle su pelle detersa e dopo aver risciacquato con acqua tiepida preferibilmente fare  una maschera.

Scegliete prodotti naturali cioè senza l’aggiunta di additivi.

Molti prodotti di cosmesi contengono coloranti, conservanti, petrolati, profumi, siliconi, tensioattivi e altre sostanze che possono nuocere.

Occorre fare attenzione alla composizione dei prodotti usati, leggete bene l’inci.

Sarebbe un controsenso liberarsi dall’ inquinamento esterno che ha occluso i pori per poi apportare altre tossine alla pelle con i vari prodotti che poi rischiano di passare direttamente sotto la pelle.

Ovviamente quella più adatta al vostro tipo di pelle e al vostro momento che state vivendo, ricordate che la pelle è il vostro specchio. Ricordate che non è il prezzo della crema che la rende efficace ma la scelta giusta per il vostro tipo di pelle e soprattutto il suo giusto utilizzo e la sua regolarità.

Imparate anche l’arte del dosaggio, non serve usarne molta soprattutto se il contenuto dei principi attivi è alto.

Scaldate sempre la crema fra le mani sfregandole l’una contro l’altra prima di applicarla sul viso e stenderla con i polpastrelli dolcemente su viso collo e décolleté perfettamente detersi. Picchiettate infine delicatamente per fare penetrare meglio la crema .