0

Parola d’ordine: detossinare

Parola d’ordine: detossinare

Abbiamo iniziato a parlare di detossinazione del corpo partendo dal DRY BRUSHING (spazzolatura a secco) attraverso il rito del bagno OFURO, che anche se per noi occidentali diventa difficile praticarlo in Italia senza scimmiottarlo, è senz’altro il messaggio che dobbiamo cogliere cioé vapore, rilassamento, svuotare della testa restando in silenzio e soprattutto dedicare del tempo a noi stessi, questo è il messagggio importante da arrivare.

Mai come in questo periodo storico ci hanno insegnato a fermarci, a riflettere e ad ascoltarci.

Nella seconda parte/articolo vi ho parlato un po’ delle alghe, un cibo orientale importantissimo per la disintossicazione del nostro corpo, entrato oramai a fare parte anche nella cultura e nell’alimentazione occidentale.

È noto oramai quanto questo alimento sia importante per drenare e quindi eliminare tossine come altre verdure tipo finocchi, carciofi, cicoria ecc ecc.

Abbiamo tutti capito quanto sia importante, lo ripeto per chi non lo sapesse ancora, quanto sia importante, uno stile di vita sano e ho portato ad esempio una cultura orientale che dà molta più importanza al dentro che al fuori.

Come ha detto la mia amica Luciana “il corpo è il nostro tempio e noi non lo onoriamo abbastanza”.

Assolutamente niente di più vero, noi riflettiamo ciò che siamo dentro, la nostra luce interiore, i nostri disagi e disturbi interiori sfociando all’esterno sulla nostra pelle, e direi per fortuna. Voi ben sapete quale pericolo corre il nostro corpo se invece il tutto rimanesse dentro.

Quindi ben venga questo segnale, il linguaggio che usa il nostro corpo spesso per farsi ascoltare!

Ecco perché questo articolo, la terza parte, tratterrà alcuni prodotti specifici per la detossinazione, cioè l’eliminazione delle tossine e del come ne abbiamo già parlato.

Un ultima considerazione ancora e per questa ringrazio il mio insegnante di medicina della scuola di Prano, Valerio S., il quale durante una sua spiegazione ha parlato di 4 aspetti che avvengono nel nostro corpo che poi sono reazioni: colore, calore, espansione, gonfiore.

E qui ho pensato all’acne, oppure alla cellulite, che sono infiammazioni interne o che derivano dall’interno, di cui possiamo soffrire anche in giovane età.

Bene!

Adesso parliamo di alcuni prodotti HUR dei laboratori hur di firenze, che ho provato e che sto usando tuttora in questo periodo per detossinare il corpo che quest’inverno, per tutti i motivi che ben sappiamo ( poco movimento, tanto cibo, pochi trattamenti estetici professionali) non è stato adeguatamente seguito, senza mettere in conto poi anche l’età che a volte non aiuta; ma questi prodotti di cui vi parlerò fra pochissimo fanno la differenza, e molte di voi li conoscono perché li hanno già provati tranne FASCIA1 LEGGING e FASCIA 2 LEGGING che sono delle novità.

È essenziale, salutare, benefico per tutto il corpo, partire da una corretta e sana esfoliazione, ci sono tantissimi prodotti HUR che si occupano di ciò, a seconda dell’obiettivo da raggiungere, a seconda del tipo di pelle, se per esempio c’è la presenza di capillari o vene varicose, ma anche a seconda del tempo che abbiamo a disposizione o meglio del tempo che vogliamo dedicarci, perché ci sono alcuni prodotti che richiedono di stare più tempo in alcune zone precise per ottenere un effetto più strong, rassodante oltre che drenante e detossinante.

Scrub ios dolce e scrub ios salato

Nascono per viso, collo e decolleté ma niente vieta di poterli usare su tutto il corpo soprattutto ios scrub salato o ancora di più, per le fashioniste, alternare i due prodotti a seconda della parte del corpo: IOS SCRUB DOLCE sul seno, ventre e interno braccia; mentre su cosce, glutei, gambe e il resto del corpo insistendo sulle zone come talloni, ginocchia, schiena e gomiti si può usare IOS SCRUB SALATO.

Ios scrub salato è a base di SALE MARINO che funge da azione meccanica e astringente, BURRO di MANGO e MURUMURU. Ideale per nutrire la pelle del viso e del corpo e indicato soprattutto per pelli atoniche e disidratate. Nutre la pelle rassodandola, tonificandola e rendendola luminosa grazie all’esfoliazione e alla presenza di oli. Va applicato su pelle umida massaggiandolo per 1 minuto, lasciarlo agire per 5 minuti, per poi massaggiare nuovamente e asportare il tutto con acqua tiepida.

Ios scrub dolce, invece, è a base di ZUCCHERO di CANNA, BURRO di MANGO e MURUMURU rende la pelle nutrita, turgida e luminosa da applicare però su pelle asciutta. È indicato per pelli disidratate e secche. È uno scrub pannoso, cremoso, molto morbido rispetto all’altro ( che contiene sale ) e si può sovrapporre una maschera enzimatica senza dover risciacquare prima.

Fascia 1 Legging

Questo è un trattamento DREANANTE e SNELLENTE a base di estratto di ROSMARINO con la funzione riducente, estratto di SENAPE dalla funzione drenante e GINGER, è specifico per il ristagno di liquidi e depositi di grasso sottocutaneo. È un trattamento molto efficace essendo a base di estratti, risolutivo fin dalle primissime applicazioni.

Non mi ero mai ridotta in questa modo, avevo preso 6 kg in 2 mesi, neanche durante la gravidanza di mio figlio! Disperata e afflitta ho deciso di provare questo trattamento d’urto, e dopo la seconda volta avevo già perso 1 kg di grasso oppure 1 litro di liquidi, non saprei ma poco importa, il risultato è stato che la bilancia mi indicava -1 kg.

La prima settimana ho indossato i leggings per 3 giorni di seguito per 40 minuti, in realtà è consigliato l’uso per almeno 20 minuti, ma io nel mentre facevo altro in casa. L’unica accortezza che vi faccio notare è quella di proteggere le parti intime. Non preoccupatevi se la prima volta che indossate i leggings, imbevuti di estratti inseriti nella confezione valida per due trattamenti, avvertite una sensazione di fresco, è una sensazione che passa dopo poco tempo, anzi può essere piacevole da qui in avanti con l’aumentare della temperatura e aiuta senz’altro a drenare.

Esiste poi la ricarica con la quale si possono fare circa 7/8 trattamenti aggiuntivi e un mio consiglio di praticità è quello di conservare la busta dei leggings, non solo ovviamente per riporli dopo l’uso ma anche per imbibirli nuovamente con il liquido di ricarica: 3 cucchiai di acqua e 2 cucchiai di estratto.

Il secondo trattamento FASCIA 2 LEGGING può essere fatto come rassodamento dopo il primo trattamento, oppure come trattamento a se stante per chi vuole DRENARE e RASSODARE. Si tratta sempre di un concentrato di estratti a base di CENTELLA, SAMBUCO e MENTA. Indicato per pelli atoniche e con ristagni di liquidi, è un energico rassodante, l’applicazione è la stessa del trattamento precedente: indossare i leggings imbibiti per almeno 20 minuti, indossare sopra il pantalone in cartene abbinato alla confezione ed il gioco è fatto. Anche di questo trattamento è disponibile la ricarica con la stessa procedura.

Questi due trattamenti sopra descritti sono gli ultimi e i più innovativi usciti dai laboratori hur di firenze, ma ci sono altri prodotti altamente efficaci da non sottovalutare assolutamente, dei quali voglio rinfrescarvi la memoria, che io adoro moltissimo proprio per la loro efficacia.

DRENO RASSODO TONIFICO

Prodotti BIO nati per viso e collo ma anche per alcune parti specifiche del corpo sulle quali dobbiamo insistere perchè sono le prime a mostrare i segni del tempo, o per la presenza di inestetismi.

DRENO: ESTRATTO DRENANTE BIO a base di SAMBUCO, GINGER, FINOCCHIO e ROSMARINO. Un prodotto indicato per i ristagni di liquidi e depositi di grasso. È ideale per tutti i tipi di pelle e da applicare sulle zone interessate al trattamento. I risultati si vedono veramente dopo poco tempo, 10/15 giorni.

RASSODO: ESTRATTO RASSODANTE BIO a base di GLICOSAMINOGLICANI, ELASTINA, LUPPOLO, CASTAGNO, SALVIA e VISCHIO. È un trattamento super rassodante da usare nei massaggi su punti specifici fatti da mani esperte oppure a casa da sole aggiungendo sopra la vostra crema abituale. Ha un effetto straordinario su collo e decolleté.

TONIFICO: ESTRATTO TONIFICANTE RASSODANTE BIO a base di UREA, EDERA, GLUCOSAMINOGLICANI e CENTELLA. Ideale in caso di dimagrimento e di pelle atonica. Magnifico, anche questo prodotto per il collo e décolleté.

TUTTI QUESTI PRODOTTI SONO IN SINERGIA, E LA LORO EFFICACIA È VERAMENTE EFFETTIVA, POSSONO ESSERE USATI UNO ALLA VOLTA OPPURE ANCHE INSIEME A SECONDA DELL’INESTETISMO DA TRATTARE. DESCRIVO SOLO PRODOTTI CHE HO TESTATO PERSONALMENTE SUL MIO VISO E SUL MIO CORPO, QUINDI DEI QUALI POSSO TESTIMONIARE LA LORO EFFICACIA. VI RICORDO NUOVAMENTE CHE QUESTI 3 PRODOTTI POSSONO ESSERE USATI PER MASSAGGI LOCALI DA MANI PROFESSIONISTE PER UN INESTETISMO E/O A CASA SU VISO E SUL CORPO SOTTO LA VOSTRA CREMA ABITUALE.

CON QUALE CREMA LI POTETE USARE?

Stiamo parlando di corpo in questo momento quindi vi consiglierò qualche prodotto riguardo questa parte estesa di epidermide.

FRESCOGINGER o DRAGON SENAPE per continuare sempre con un trattamento curativo intensivo

FRESCOGINGER DRENANTE EUDERMICO BIO e VEGAN, un concentrato a base di GINGER fresco ideale per pelli intossicate e con persistente ritenzione idrica. Prodotto indicato per drenare i liquidi in eccesso, da usare tutti i giorni, anche in gravidanza e durante l’allattamento. Si asciuga subito, questo è importante perché lo potete usare anche la mattina e vestirvi subito.

DRAGON SENAPE RASSODANTE e SNELLENTE BIO, crema forte e molto concentrata a base di SENAPE, indicata nel ristagno di liquidi, stimola l’ossigenazione dei tessuti, ideale nel trattamento della cellulite, nei depositi di grasso e in caso di tessuti freddi. STIMOLA il MICROCIRCOLO grazie al CAPSICO. Va massaggiato accuratamente fino al suo completo assorbimento.

DOUBLERETINOL e SPUMA IOS per un corpo profumato ma sempre curativo.

DOUBLERETINOL siero ANTI AGE che lavora sull’ELASTICITA’ della pelle rendendola nutrita grazie alle proteine del grano, e idratata in profondità grazie all’acido ialuronico. L’effetto antiaging è dato dalla presenza di RETINOLO, ricordarsi quindi di non esporsi al sole con questa crema. È meraviglioso, profumato e adatto per tutto il corpo ma le sue zone di elezione sono collo, seno, décolleté, interno braccia e cosce. Una sua funzione importante è la prevenzione sulle SMAGLIATURE. È ricco di VITAMINA C, ACIDO JALURONICO, ACIDO MANDELICO, PROTEINE del GRANO e ARANCIO amaro proveniente dalla Sicilia che dona a questo prodotto un’aroma che stimola il buon umore.

SPUMA IOS RICOSTITUENTE e NUTRIENTE, crema SUPER NUTRIENTE dal profumo avvolgente e AROMATERAPICO a base di BAVA di LUMACA ricostituita ( significa che le proprietà curative ed estetiche della lumaca vengono riprodotte in laboratorio senza che venga utilizzato l’animalino). Oltre la bava di lumaca ricostituita troviamo OLIO di LINO e UREA ideale per ammorbidire la pelle e nutrirla in profondità, profumarla in modo strepitoso, che mai come in questo periodo abbiamo bisogno di carezze e di abbracci. Questo prodotto va a completare la sua linea già esistente costituita da:

IOS SCRUB DOLCE e IOS SCRUB SALATO – fase di esfoliazione o dry brushing

IOS 18 CLEANSER – detersione del corpo e volendo anche dei capelli (anche se ci sono prodotti molto più specifici, ma per un’emergenza o per un viaggio con la comodità di portarsi dietro meno prodotti)

IOS 95 EMOTIONAL OIL – olio molto idratante per il corpo da usare come dopo bagno e che agisce sulla sfera emotiva a base di mirra, nocciolo, vinaccioli, vaniglia e arancio amaro.

SPUMA IOS – crema super nutriente per il corpo da usare tutti i giorni dal profumo avvolgente e aromaterapico.

A voi la scelta 🙂

0 Comments
Leave a reply