0

Primavera… parola d’ordine Disintossicare e Drenare

Primavera… parola d’ordine Disintossicare e Drenare

È iniziata per me la stagione più bella dell’anno, i primi raggi che scaldano corpo e anima, la natura si risveglia e tutti gli esseri viventi, noi compresi, usciamo dal letargo. È tempo di rigenerare corpo e viso con trattamenti specifici per togliere il grigiore invernale dal viso, la pelle appare più spenta e più disidratata.

Quest’inverno 2021 ancora di più ed è inutile aggiungere altro, oltre i ben motivi che conosciamo tutti ma che riscrivo, capitasse mai che quest’articolo venga letto da una giovane fanciulla che si affaccia adesso al mondo della cosmesi e del benessere.

Gli sbalzi delle temperature invernali , gli scambi termici fra l’interno e l’esterno delle nostre abitazioni e dei nostri uffici, stress, fumo, inquinamento atmosferico, alcool, alimentazione non corretta ed altro, portano la nostra pelle ad un ispessimento dello strato corneo rendendola spesso anche un po’ ruvida oltre che spenta.

A questo proposito per togliere l’opacità che offusca la pelle occorre partire con i due dei 4 steps fondamentali.

Vi ricordate quali sono?

1 step  DETERSIONE

2 step  ESFOLIAZIONE

3 step  MASCHERA

4 step  IDRATAZIONE/NUTRIMENTO

Le due prime fasi sono essenziali per la pulizia profonda della pelle, non solo puliscono la pelle regalando luminosità ma tolgono quelle sostanze, quelle particelle inquinanti che a lungo andare attaccano le proteine e i lipidi dello strato corneo e possono rendere la pelle reattiva perché ne alterano il PH.

Ho deciso di raccontarvi questa mia esperienza perché ieri sera dopo una giornata pesantissima di 12 ore di lavoro mi sentivo non a posto, la pelle sporca e mi tirava, premetto che lavoro in un ambiente freddo in inverno e caldo in estate, non ben coibentato, in più con il microclima creato da 12 ore di mascherina, vi potete immaginare. Avendo una piccola succursale della HUR

Ho deciso, o per meglio dire conoscendo bene questi prodotti del laboratorio HUR che uso da anni per la mia pelle, di fare un doppio esfoliante.

Ho usato dapprima UREA  18 PEELING BIO VEGAN sul viso che avevo precedentemente ben pulito  con SEDANO ALLEGRO una schiuma super delicata, una mousse morbidissima a base di verdure per aiutare la pelle a drenare, l’ho massaggiato bene su tutto il viso, collo e decolleté insistendo nei punti dove le sostanze inquinanti si depositano meglio, come intorno alle narici o nella piega fra labbro inferiore e mento dove si rischia infatti che si depositano formando i famosi puntini bianchi e/o neri. 

Dopo aver massaggiato il prodotto accuratamente e lasciato sulla pelle per 2/3 minuti ho agitato bene il flacone di FINOCCHIO 22 PEEL BIO per miscelare bene tutti i suoi ingredienti all’interno e ho messo sulla pelle questo peel senza sciacquare l’altro.

Ho nuovamente massaggiato tutto il viso, collo e decolleté insistendo questa volta maggiormente con movimenti circolari e grazie all’azione meccanica fatta dai semi di finocchio, tra l’altro un altro potente drenante, la mia pelle dopo averla sciacquata con un piccolo asciugamano bianco di spugna con acqua tiepida, era LISCISSIMA E SUPERLUMINOSA.

Per concludere ho messo la mia maschera LINUM che in questo momento adoro da morire per la mia pelle quando ho bisogno di decongestionare e quando sento la mia pelle molto stressata.

È UN TRATTAMENTO CHE CONSIGLIO CALDAMENTE E MOLTO ADATTO PER QUESTO CAMBIO DI STAGIONE.

ESFOLIARE-DETOSSINARE-DRENARE

UREA 18 PEELING BIO VEGAN

Un peeling a base di UREA e ACIDO MANDELICO, rende la pelle morbida e decheratonizzata senza alterare il mantello idrolipidico. IDEALE PER IL CAMBIO DI STAGIONE. Adatto anche in caso di cheratosi persistenti.

PRINCIPI ATTIVI:
UREA: AMMORBIDENTE
SENAPE*: STIMOLANTE
ACIDO MANDELICO: CHERATOLITICO
ACIDO LATTICO: AMMORBIDENTE
MELISSA*: DECONGESTIONANTE

* INGREDIENTI BIO PROVENIENTI DA COLTIVATORI LOCALI

FINOCCHIO 22 PEEL BIO

IMPACCO/PEEL DRENANTE E TONIFICANTE A BASE DI FINOCCHIO E ALGHE FRESCHE, ideale per viso collo e decolleté. Impasto molto ricco con un ottimo effetto schiarente e purificante. Efficace stimolante del rinnovo cellulare, rende la pelle più luminosa ed elastica. Prodotto da massaggiare e da lasciare agire come impacco 2 minuti e poi risciacquare.

PRINCIPI ATTIVI:
FINOCCHIO SEMI: DETOSSINANTE
ALGHE: ASTRINGENTE
ACIDO MANDELICO: CHERATOLITICO
ACIDO GLICOLICO: CHERATOLITICO
ACIDO LATTICO: AMMORBIDENTE

LINUM MASK PRO VEGAN

A base di OLIO di LINO e ALGHE, idrata, decongestiona e tonifica. Una maschera ideale per pelli stressate e da rimpolpare, distende e illumina il viso lasciando una sensazione di freschezza e turgore. Stendere sul viso, collo, decolleté e sulla zona perioculare, lasciare agire 5/10 minuti e poi risciacquare con acqua tiepida.

PRINCIPI ATTIVI:
ALGHE: ASTRINGENTE
OLIO DI LINO: AMMORBIDENTE

0 Comments
Leave a reply